Mercurio d'oro

Il giusto riconoscimento alle Aziende

Mercurio, un’antica divinità, oggi un simbolo per riconoscere e quindi valorizzare la capacità e l’impegno di uomini, donne e Aziende che contribuiscono a formare l’identità di un Paese esponendosi in prima persona nelle innumerevoli difficoltà di un mercato sempre più competitivo e concorrenziale.

Piccole, medie, grandi Imprese: tutte fanno parte della realtà commerciale italiana, ma solo alcune arrivano a distinguersi con benemerenza nel loro settore.

Il Mercurio d’Oro da anni evidenzia e rende merito a queste Aziende.


Certificare la propria competenza e la propria correttezza è un fattore rilevante; frutto dell’operosità, dell’impegno, della volontà creativa e della tenacia con le quali le Aziende si impongono nel mondo del lavoro.

Visti i meriti per cui lo si attribuisce, é naturale che il Mercurio d’Oro sia un riconoscimento ambito e Italcomet S.r.l. che da anni lavora per la selezione delle Società, prima di deciderne l’assegnazione, prende in esame innumerevoli variabili.

Alla selezione possono partecipare tutte le categorie commerciali dal libero professionista alla grande industria, perciò prima di conferire il Mercurio d’Oro, é necessario avvalersi di criteri ben precisi studiati rigorosamente per ogni realtà. Ma quali sono di base queste caratteristiche così importanti?

Correttezza commerciale, spirito imprenditoriale e serietà professionale, qualità essenziali che devono comparire nel profilo dell’Azienda. La correttezza commerciale viene valutata sia in un’ottica esterna: rispetto delle regole di mercato, sia sotto un profilo interno: armonia con la forza lavoro.

Lo spirito imprenditoriale misura le strategie aziendali presenti e future, le panoramiche imprenditoriali, la capacità di aggiornarsi per essere sempre competitivi nel proprio settore.

La serietà professionale si riassume nell’immagine che un’azienda propone di sé.

Un notevole impegno precede la consegna del Mercurio d’Oro, non solo per i criteri di assegnazione, ma anche per tutti i rapporti a livello nazionale ed internazionale, necessari a creare una rete di comunicazione efficace a supporto dell’Azienda e dell’evento stesso (distribuzione di inviti, uscite pubblicitarie, redazionali, televisive, contatti con le istituzioni ecc).

L’espletamento di tutte queste finalità, permetterà alle Aziende insignite, di avvalersi di questo Marchio, registrato con Aut. Min., non solo come riconoscimento per aver lavorato con impegno e serietà, ma anche come ulteriore strumento per accrescere la propria immagine sul mercato.

La soddisfazione di essere riusciti a concretizzare un progetto che oggi, a diversi anni di distanza, si è dimostrato vincente, per noi significa un consolidamento e un rafforzamento non solo della nostra immagine, ma soprattutto quella delle Aziende che hanno riposto fiducia in noi.